Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Con contratto di compravendita “on line” si intende il contratto stipulato tra il fornitore “Azienda Kukà” con sede in Viale Don Bosco, 61 – 62010  Montecosaro (MC)  – P. IVA 02169530447, e un cliente interessato all’acquisto online degli articoli proposti. Il contratto avrà la sua conclusione attraverso l’utilizzo da parte del cliente della piattaforma e-commerce raggiungibile all’indirizzo www.birrakuka.it.

Il cliente potrà essere la persona fisica o giuridica che acquista beni e/o servizi per scopi propri. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita attualmente vigenti. Eventuali modifiche alle condizioni di vendita saranno saranno pubblicate sul sito internet https://www.birrakuka.it/ e saranno ritenute valide per tutti gli acquisti avvenuti successivamente alla pubblicazione dell’aggiornamento.

PREZZI DI VENDITA 

Tutti i prezzi pubblicati s’intendono inclusi dell’aliquota IVA e possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso.
 Per ordini dall’estero – Paesi UE
Per gli acquisti effettuati da soggetti non titolari di Partita Iva, residenti sia nel territorio italiano e sia in quello della Comunità Europea, al prezzo di vendita verrà applicata l’I.V.A.. 
Per gli acquisti effettuati da soggetti titolari di Partita Iva, residenti nel territorio della Comunità Europea con esclusione dell’Italia, non verrà applicata l’I.V.A. in quanto considerate operazioni non imponibili ai sensi dell’art. 41 D.L. 331/93.
Per ordini dall’estero – Paesi Extra CEE
per gli acquisti effettuati da qualsiasi soggetto non residente nel territorio italiano e nella Comunità Europea, non verrà applicata l’I.V.A. in quanto sono considerate operazioni non imponibili ai sensi dell’art. 8 D.P.R. 633/72

MODALITÀ D’ACQUISTO

Tutta la merce ordinata potrà essere pagata mediante le modalità di pagamento indicate on-line al momento dell’acquisto. Le forme di pagamento attualmente autorizzate sono bonifico su richiesta, contrassegno, PayPal. I prezzi esposti sul sito sono da considerarsi validi solo per gli ordini effettuati online. Per ritirare gli ordini in sede contattare info@birrakuka.com

MODALITÀ DI CONSEGNA

“Azienda Kukà srl” provvederà a recapitare ai clienti gli articoli acquistati mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. L‘indirizzo di spedizione è quello indicato dal cliente in fase di registrazione. Nel caso che l‘indirizzo di spedizione richiesto differisca da quello indicato dal cliente per la fatturazione, “Azienda Kukà srl” si riserva il diritto di richiedere al cliente l‘invio via fax della fotocopia fronte/retro di un documento di identità e/o di altro documento idoneo a comprovare l‘identità e la residenza del medesimo. In nessun caso saranno effettuate spedizioni a caselle postali, mail boxes e simili. I tempi del recapito della merce sono di 2/3 giorni lavorativi successivi all’ordine.  I suddetti tempi di consegna si riferiscono ai prodotti presenti a magazzino al momento dell’ordine. In caso di indisponibilità immediata dei prodotti (prodotti su ordinazione) i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi. Nessuna responsabilità potrà però essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a causa di forza maggiore o caso fortuito.

RESPONSABILITÀ

“Azienda Kukà srl” non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, fenomeni naturali, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. “Azienda Kukà srl” non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto “on line”. Il recesso dovrà essere manifestato mediante l’invio nel predetto termine di giorni 10 di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo “Azienda Kukà srl” Viale Don Bosco, 61 – 62010  Montecosaro (MC), oppure a mezzo e-mail all’indirizzo info@birrakuka.com

Entro il sopra indicato termine di giorni 10 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati integri e nella loro confezione originaria e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza ma solo dopo l’autorizzazione da parte di “Azienda Kukà srl”. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente tranne nel caso la merce non sia conforme all’ordine, in questo caso vi saranno date istruzioni per l’invio in porto assegnato. “Azienda Kukà srl” provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro il termine di sette giorni a partire dalla data di ricevimento della merce spedita da parte del cliente, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce. Sarà cura del consumatore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico.

CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione di quanto sopra descritto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate. L’interessato gode dei diritti d.lgs. REG. UE 2016/679 (GDPR) e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso “Azienda Kukà srl” dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è “Azienda Kukà srl” Viale Don Bosco, 61 – 62010  Montecosaro (MC), P. IVA 02169530447, – Tel. 351 5351807, mail: info@birrakuka.com

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati on-line tramite il sito web www.birrakuka.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Macerata.